L’Autore

Jacopo Azzimondi è nato a Reggio Emilia nel 1996 e frequenta la magistrale di Italianistica all’Università di Bologna. Nel frattempo ha anche avuto la malaugurata idea di buttarsi nell’ambito dell’insegnamento e da qualche anno lavora come professore alle scuole medie.

Accanito e precocissimo divoratore di libri fantasy, si è innamorato della scrittura fin dalle elementari e proprio in quegli anni ha cominciato a produrre i primi tentativi di raccontare tutto ciò che la fantasia gli suggeriva. Da allora, blocchi dello scrittore e costanza indecente a parte, non ha mai smesso. Tra i suoi autori preferiti spiccano: Italo Calvino, Jorge Luis Borges, J. R. R. Tolkien, Carlos Ruiz Zafón, George R. R. Martin, Andrzej Sapkowsy e molti, moltissimi altri. Lo affascinano l’immaginazione, il potere delle parole, i mondi che non esistono, la creazione dei personaggi e le storie raccontate come si deve.jaco2copia

Per il resto è veramente tanto logorroico e, da bravo multipotenziale, ha così tanti interessi che non riesce a starci dietro. Cerca di stare costantemente in fissa con la vita, è un inguaribile nerd amante dei videogiochi, del cinema, del videomaking, della fotografia, del sushi, dei viaggi e di tantissimi stili musicali diversi, dal rock n’roll duro e puro a tutte le sue derivazioni, passando per rap, country, lo-fi e nu metal.

Ha aperto questo blog con l’imprecisato intento di scrivere e raccontare qualunque cosa gli passi per la testa, sperando di offrire belle storie e parole di qualità a tutti coloro che vorranno leggerle.